Rinnovare infissi in legno per edifici storici a Como e provincia
Gli infissi in un edificio storico (e non solo) sono un elemento estetico e visivo fondamentale e molto importante.
Rinnovare gli infissi in legno per edifici storici significa rispettare la storia, le caratteristiche estetiche ed il decoro architettonico, cercando di mantenere il più possibile lo stile originario.
In questi casi è necessario coniugare comfort abitativo e al tempo stesso, preservare lo stile e l’impatto estetico dell’edificio.
Infissi in legno per edifici storici: perché è importante mantenere lo stile dell’epoca
L’opera di restauro e di rinnovo degli infissi in legno per edifici storici non deve alterare le caratteristiche originarie.
L’obiettivo di tale delicata operazione è quello di assicurare una soluzione stilistica ed estetica armoniosa ed in linea con l’edificio e la sua epoca storica.
Per quanto riguarda il colore degli infissi, nel caso di rinnovo o di restauro di infissi in legno per edifici storici, è necessario prediligere quelli originali, facendo molto attenzione ai vincoli storico-artistici-paesaggistici a cui l’edificio è soggetto.
Come rinnovare gli infissi in legno per edifici storici
Rinnovo Infissi per restaurare gli infissi in legno per edifici storici segue in modo preciso e scrupoloso delle fasi operative imprescindibili e sono:
- Sopralluogo, operazione fondamentale in cui vengono effettuate misurazioni e verifiche sullo stato degli infissi per capire dove e come intervenire al meglio;
- Rimozione dell’infisso ed analisi e controllo dello stesso;
- Sistemazione di eventuali parti rotte e/o danneggiate dell’infisso con elementi in legno e piccole opere di falegnameria nel nostro laboratorio;
- Sostituzione di componenti in vetro, mantenendo la struttura originale dell’infisso, migliorando così la sua efficienza termica;
- Sverniciatura, fase importante per ripulire perfettamente la superficie in legno, che risulterà ruvida e garantirà un’ottima “presa” per la successiva verniciatura;
- Verniciatura utilizzando solo ed esclusivamente vernici ad acqua di alta qualità Adler;
- Montaggio finale di ogni infisso ultimato.
Infine, rinnovando gli infissi in legno per edifici storici con il team di Rinnovo Infissi avrai una garanzia importante sulla verniciatura, che dura veramente 5 anni, certificata Adler.
Lo Staff di Rinnovo Infissi con la sua esperienza, professionalità e manualità pluriventennale è a disposizione per consulenza personalizzata, sopralluogo e preventivo per rinnovare infissi in legno per edifici storici nella zona di Como e provincia.
Sorry, the comment form is closed at this time.