Essiccazione degli infissi per migliorare la durata e la resistenza del legno
L’essiccazione degli infissi è un processo fondamentale per rimuovere l’umidità dal legno, assorbita in eccesso durante le fasi di lavaggio e di sverniciatura, rendendo così la superficie più facile da trattare e migliorando le prestazioni e le fasi successive del restauro/rinnovo.
Perché si effettua l’essiccazione
L’essiccazione permette di migliorare la durata degli infissi, evitando l’insorgere di deformazioni ed eventi d’imbarcamento.
Porte e finestre essiccate correttamente resistono al meglio all’esposizione solare, alle intemperie e riescono a conservare la forma per diversi anni.
In caso contrario, se l’essiccazione degli infissi non viene effettuata efficacemente, gli infissi sono soggetti a deformazioni a poco tempo dalla loro posa, creando spifferi e infiltrazioni.
I fattori per una corretta essiccazione
Per garantire una corretta essiccazione, l’ambiente deve prevedere un buon ricambio d’aria, evitando così la presenza di troppo vapore nell’aria e una temperatura ottimale, per un’adeguata evaporazione dell’acqua.
Inoltre, per influenzare la velocità di essiccazione si può tenere sotto controllo il movimento dell’aria, che conduce l’aria calda sul materiale, riducendo i tempi di essiccazione.
I nostri lavori di restauro e rinnovo infissi vengono effettuati solo con legnami di alta qualità, essiccati all’aperto, in modo naturale.
Info e contatti
Vuoi rinnovare i tuoi vecchi infissi?
Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione:
+39 346 4997590 + 39 031 2280802 • info@rinnovoinfissi.it
Sorry, the comment form is closed at this time.